SUAPE Sportello Unico per le Attività e per l'Edilizia

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.

Competenze

Nuove modalità operative per effetto dell'approvazione delle direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE), adottate ai sensi dell'art. 29 comma 4 della L.R. 24/2016.

Si informano i cittadini ed i tecnici progettisti che con deliberazione della Giunta Regionale n. 11/14 del 28.02.2017 sono state approvate le Direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE).

Per effetto delle suddette direttive, dal 13 marzo 2017 l'attuale piattaforma telematica Sardegna SUAP diventerà SUAPE e la modulistica sarà uniformata e adeguata di conseguenza.

Nella piattaforma SUAPE dovranno necessariamente transitare le pratiche relative alle attività produttive (ex SUAP) e quelle relative all'edilizia privata (SUE), come specificato nell'art. 3 delle suddette direttive.

Pertanto, dal 13.03.2017, non saranno più ricevibili le pratiche trasmesse in modalità diversa da quella telematica con l'utilizzo della piattaforma dello Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE).

Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali informazioni di propria competenza necessarie per l'inoltro delle pratiche di interesse.

Presentazione delle pratiche

La presentazione delle pratiche dovrà avvenire come di consueto attraverso la Piattaforma 

https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico

La Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai gestisce il servizio in forma associata per i comuni di Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gadoni, Meana Sardo, Ortueri, Sorgono, Teti e Tonara.

I diritti di istruttoria devono essere versati a favore della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai in base alle tariffe e con le modalità riportate nella tabella. Le ricevute di pagamento devono essere obbligatoriamente allegate alla presentazione della pratica.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Tecnica

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205

Responsabile

Ing. Marina Macis

Responsabile

Servizi collegati

Imprese e commercio

Accedere a SUAPE - Sportello Unico per le Attività Produttive ed Edilizie

IL SUAPE o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazi (...)

Sede principale

Municipio di Atzara

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205
Fax: 078465380
Email: info@comune.atzara.nu.it
PEC: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it
Municipio di Atzara

Contatti

  • Telefono: 078465205
  • Cell.: 3471628551
  • Email: ufficio.tecnico@comune.atzara.nu.it
  • PEC: ufficio.tecnico@pec.comune.atzara.nu.it

Allegati

Pagina aggiornata il 25/01/2024