Bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a piccole e micro imprese del Comune di Atzara

Approvazione graduatoria definitiva

Data:

25 gennaio 2024

Immagine principale

Descrizione

La Responsabile del Servizio Amministrstivo-Finanziario del Comune di Atzara, comunica che con Determinazione n. 27 del 25/01/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al "BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER SPESE DI GESTIONE A SOSTEGNO DI PICCOLE E MICRO IMPRESE DEL COMUNE DI ATZARA PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE ANCHE AL FINE DI CONTENERE L'IMPATTO DELL'EPIDEMIA DA COVID-19. APPROVAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE E LIQUIDAZIONE CONTRIBUTI."

Si specifica che il provvedimento di liquidazione, con i conseguenti mandati di pagamento, verrà adottato con successivo atto, secondo le modalità indicate nel bando, alcune delle quali si riassumono sinteticamente:

"Art. 2 - ENTITÀ DEI CONTRIBUTI
Il contributo sarà erogato ai richiedenti in misura corrispondente al punteggio assegnato secondo i criteri di cui all’Allegato B del bando.
L’importo del contributo erogato è da considerarsi al lordo della ritenuta d’acconto del 4%, ai sensi dell'art. 28, comma 2, del D.P.R. 600/1973.

Art. 5 - MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
I contributi verranno erogati in un’unica soluzione mediante bonifico bancario entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della presente determina di approvazione della graduatoria definitiva.

Art. 6 - CONTROLLI
Ai sensi dell'art. 76 del DPR 445/2000 le attestazioni rese attraverso autocertificazione sono soggette a controllo, anche a campione, secondo le prescrizioni del presente avviso e le proprie disposizioni organizzative interne, da parte dei competenti uffici, anche successivamente alla fase di istruttoria delle domande. Ai fini del controllo le imprese beneficiarie sono tenute a consentire agli uffici che curano l’istruttoria, l’accesso alla documentazione in loro possesso. L’accertamento della non veridicità sul contenuto delle dichiarazioni rese, fatte salve le sanzioni previste dalla normativa vigente, comporta l’immediata decadenza dai benefici erogati ossia la revoca e l’integrale restituzione dell’incentivo eventualmente già concesso."

Si rammenta inoltre che, in caso di inadempienza contributiva risultante dal DURC del beneficiario, il Comune di Atzara tratterrà l’importo corrispondente all’inadempienza per il successivo versamento diretto ai competenti Enti previdenziali e assicurativi, così come stabilito dal D.L. 9 agosto 2013, n. 69, conv., con modif. in L. 21 giugno 2013, n. 98, e ss.mm.ii.;

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Generali

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205int.2
Cell.: 3478395631
Email: info@comune.atzara.nu.it
PEC: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it

Pagina aggiornata il 31/03/2024